TEL 345-8363286

ISOLE EOLIE

 

L’ arcipelago Eoliano è formata da sette isole disseminate su un arco di 90km di mare, lungo la costa nord orientale della Sicilia.

Sono disposte come a formare una grande lettera “ y ”di cui Vulcano è l’estremità più bassa e Alicudi e Stromboli l’estremità rispettivamente più ad ovest e più a est.

Sono tutte isole di origine vulcanica, dove ancora oggi si verificano manifestazioni vulcaniche come le sorgenti di acqua calda sottomarina ed i fanghi termali, di grande effetto terapeutico ed estetico.

L’offerta turistica delle meravigliose isole eolie soddisfa ogni esigenza, l’offerta varia dalla vacanza confort, alla vacanza dinamica, che prevede la possibilità di praticare tutti gli sport nautici e non solo, l’estremo brivido che solo la natura selvaggia può offrire lascia soddisfatto, ogni oltre aspettativa, anche il turista amante degli sport estremi.

Le isole di Alicudi e Filicudi sono adatte a chi vuole respirare solo tranquillità e relax, sono considerate un ottimo antidoto contro lo stress, la vita mondana trova il massimo della sua espressione nell’isola di Panarea, meta di vip e di chi, amando la natura, non sa rinunciare al lusso e alla movida notturna.

Le famiglie non resteranno di certo deluse scegliendo come meta Salina, isola incantevole per i suoi paesaggi, per chi ama scenari naturali tipici da documentario e vuole concedersi il lusso di godere dal vivo gli spettacoli che solo un vulcano attivo può offrire, allora, non può rinunciare a visitare almeno una volta nella vita le isole di Vulcano e Stromboli, per un turista che vuole mantenere un certo contatto con la città, la meta ideale è Lipari tra le isole e quella che offre al turista la possibilità di sentirsi a casa pur restando immersi in un paradiso naturale.

  1. Il Tuo Nome *
    * Please enter your name
  2. Email *
    * Please enter a valid email address
  3. Message *
    * Please enter message