TEL 345-8363286

Tropea è uno dei Paesi più belli della Calabria che si affaccia sulla parte meridionale della costa tirrenica. Imponente e maestosa ,sorge sul promontorio di monte poro che si trova tra i due golfi di Sant’Eufemia e Gioia. Le sue acque sono cristalline e azzurre e si possono ammirare anche delle altissime rocce a picco sul mare. Le più famose sono: “Isola Bella”, “San Leonardo” “la Pizzuta”, “Formicoli”.

Le selvagge spiagge, bianche e sabbiose, conducono a piccole grotte e le insenature sono interrotte da valli e da fertili ed ondulate colline ricoperte da alberi di agrumi, cipolla, buganvillea e da altre piante che caratterizzano la macchia mediterranea. Il paese offre un affascinante quadro storico-artistico grazie alla presenza di palazzi nobiliari, caratterizzati da imponenti entrate decorate da importanti artisti. Si possono ammirare anche chiese antiche ricche di immagini sacre che richiamano alla memorie singolari leggende.

Le tipiche piazzette tropeane possono essere raggiunte attraverso gli stretti vicoli popolati da mitici fantasmi, ci riportano indietro nel tempo ai giorni delle invasioni saracene.