ESCURSIONI IN QUAD TROPEA CAPO VATICANO

Centro Escursioni Il Cannone

Centro Escursioni Il Cannone

ESCURSIONI IN QUAD TROPEA CAPO VATICANO

Tour in quod tropea capo vaticano

L’ ESCURSIONE AVVIENE IN GRUPPI GUIDATI, SU STRADA MISTA (ASFALTO E STERRATI) VISITANDO I LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI DELL’ENTROTERRA DELLA COSTA DEGLI DEI.

Tour veloce Torre Marrana tra le campagne di Capo Vaticano (durata 1 ora)

Escursione adatta a tutti è consigliata per principianti che vogliono prendere dimestichezza con questi mezzi.

Dopo la registrazione ed un breve briefing informativo sull’utilizzo del mezzo e del percorso, partiremo dal nostro campo base in sella ai nostri potenti quad.

Prima viaggeremo su una strada asfaltata secondaria fino ad arrivare ad un punto panoramico che divide la costa di Capo Vaticano da quella di Joppolo.

Dopo una breve sosta per qualche foto saliremo il monte Poro fino al paesino di Coccorino per poi introdurci su antichi sentieri sterrati tra le campagne del ricadese per arrivare alla torre di avvistamento saracena “Torre Marrana”

dove è presente un panorama mozzafiato che va’ dalla vallata Ruffa fino alle isole Eolie ed un bellissimo anfiteatro con museo.

Dopo una breve sosta per ammirare il panorama ripartiremo per il ritorno al campo base passando per suggestive stradine sterrate.

Arrivo al campo base riconsegna mezzi.

Escursione in quad a Capo Vaticano tra mare, monti e torri saracene (durata due ore) 

Incluso: casco, carburante, assicurazione e guida apripista

escursione più impegnativa, consigliata per chi ha un minimo di domestichezza con questi mezzi e con l’off-road.

Dopo la registrazione ed un breve briefing informativo sull’utilizzo del mezzo e del percorso, partiremo dal nostro campo base a Capo Vaticano in sella ai nostri potenti quad per questa emozionante escursione in quad.

Prima viaggeremo su una strada asfaltata secondaria fino ad arrivare ad un punto panoramico che divide la costa di Capo Vaticano da quella di Joppolo.

Dopo una breve sosta per qualche foto saliremo il monte Poro fino su in cima  dove potremo ammirare uno spettacolare panorama che va’ dalla costa degli Dei,  costa Viola, Sicilia e isole Eolie.

Attraverseremo una pineta a picco sul mare per poi immetterci sui sentieri del monte Poro fino ri-scendere  a valle.

Visiteremo la frazione  di Lampazzone piccolo paesino del comune di Ricadi – Capo Vaticano, dove, dopo un giro tra le campagne scenderemo nella Vallata della Ruffa.

Ultima tappa l’antica torre di avvistamento saracena “Torre Marrana” dalla quale assisteremo ad un panorama mozzafiato che va’ dalla vallata Ruffa fino alle isole Eolie e dove è presente un suggestivo anfiteatro e un museo.

Dopo una breve sosta per ammirare il panorama e fare qualche foto ripartiremo per il ritorno al campo base passando per suggestive stradine che costeggiano il mare cristallino di Capo Vaticano.

Arrivo al campo base riconsegna mezzi.

Prenota subito questa tour in quad a Capo Vaticano

PER UN ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE

Condividi: